All’università Liuc di Castellanza, in partnership con ComoNExT, l’innovation hub comasco, nasce Contamination Lab, un luogo di incontro fra università e imprese, dove i saperi si rendono disponibili per sostenere un percorso di formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
“In qualità di incubatore certificato Ministero dello Sviluppo Economico, siamo orgogliosi di poterci mettere a disposizione di Liuc e dei ragazzi che, frequentando i corsi universitari, maturano l’idea di poter sviluppare dei progetti imprenditoriali, traducendo le competenze acquisite in aula in esperienze reali”, commenta Stefano Soliano, direttore generale di ComoNExT.
Tra i temi che sarà possibile approfondire: gestione dei big data, comunicazione digitale, nuovi modelli organizzativi, industry 4.0, innovazione tecnologica e digitale, economia circolare, marketing e finanza per l’innovazione.
Comunication Lab sarà anche un luogo fisico dedicato agli studenti, con spazi sia all’interno della Liuc che presso ComoNExT – Innovation Hub, con l’obiettivo di favorire il confronto, lo scambio e la messa in pratica delle idee imprenditoriali.