Colto in flagrante mentre tagliava e confezionava le dosi, un 24enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Lurate Caccivio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto ieri pomeriggio, durante un blitz nei boschi di Montano Lucino.
I militari, durante i quotidiani servizi di monitoraggio del territorio, avevano già notato movimenti sospetti nella zona. Ieri si sono così addentrati nella boscaglia che costeggia via Gironico a Montano Lucino, mimetizzandosi e accerchiando la postazione di spaccio. Qui il 24enne è stato sorpreso mentre tagliava e confezionava la droga. Il giovane, alla vista dei militari, ha cercato di scappare, dimenandosi e colpendo con calci e pugni i carabinieri, che sono comunque riusciti a bloccarlo.
Perquisito, il marocchino è stato trovato in possesso di 55 grammi di cocaina avvolti in due involucri di cellophane, 570 euro, 140 franchi svizzeri e un cellulare. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato portato al carcere Bassone.