Il Tennis Como festeggia i 90 anni con un torneo Open in calendario dal 29 agosto al 13 settembre prossimi. Un modo per ripartire dopo la pausa forzata per l’emergenza sanitaria e per celebrare l’importante traguardo. Un anniversario che si aggiunge ai festeggiamenti per i 90 anni del giornalista e scrittore Gianni Clerici.
Il torneo, che ha un montepremi di duemila euro, va a sostituire negli stessi giorni il Challenger Atp “Città di Como” che purtroppo nel 2020 non potrà essere disputato per problemi organizzativi legati al Covid-19.
Il Club di via Cantoni ha lavorato comunque per non far passare un anno senza il grande tennis sulla terra rossa di Villa Olmo. Al torneo saranno presenti tennisti di rilievo del panorama provinciale e italiano. Le iscrizioni all’Open “Trofeo del Novantesimo” saranno aperte fino alle ore 12 del 27 agosto. La finale si disputerà il 13 settembre.
“Avevamo un ricco piano di eventi per i 90 anni del Tennis Como – ha commentato il presidente Chiara Sioli – Purtroppo in seguito a quanto successo non siamo riusciti a fare nulla. In queste settimane tuttavia l’attività è ripresa, seppur con molte precauzioni e il rispetto più assoluto delle norme anti-Covid. Quindi, con il consiglio, abbiamo deciso di non far passare un anno senza tennis di ottimo livello. Per questo abbiamo voluto organizzare un evento nello stesso periodo del Challenger. Abbiamo voluto inserire un montepremi: non è altissimo, ma è quello che potevamo fare in questo momento”.
Il pubblico potrà assistere alle partite nel rispetto delle normative in vigore e del distanziamento che sarà garantito e segnalato sugli spalti.