Prenotazioni via whatsapp per evitare code all’ufficio postale. Il nuovo servizio è attivo in 15 sportelli della provincia di Como. Gli utenti possono fissare il proprio turno direttamente dal proprio cellulare.
I nuovi apparecchi per la gestione delle file in posta, oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando whatsapp.
Per richiedere il ticket con questo servizio è necessario memorizzare sul cellulare il numero 3715003715. Il cliente dovrà poi avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra le quali la prenotazione del ticket.
A quel punto, digitando comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.
Gli uffici nei quali al momento è attivo il servizio sono a Como quelli di via Milano 138, via Vittorio Emanuele 99, via Aristide Bari 5 e Breccia e Rebbio. Fuori dal capoluogo sono Cabiate, Cantù centro, Cermenate, Erba, Fino Mornasco, Lomazzo, Mariano Comense, Olgiate Comasco, Ponte Chiasso e Turate.