Doppio intervento dell’elisoccorso nella notte per due incidenti a Laino e Valsolda. In entrambi i casi sono stati coinvolti motociclisti, che hanno riportato ferite e traumi molto gravi e sono ora ricoverati in condizioni serie.
Poco prima della mezzanotte, a Laino, sulla provinciale 14, è scattato l’allarme per due giovani che, per case ancora da chiarire, sono caduti mentre viaggiavano in moto. Uno dei due, 23 anni, ha avuto le conseguenze peggiori e nell’impatto ha riportato ferite e traumi seri. E’ intervenuta l’ambulanza, che ha chiesto però l’invio dell’elicottero del 118. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato. Ferite più lievi invece per l’altro giovane coinvolto, trasportato comunque all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona.
Secondo allarme poco prima delle 5 a Valsolda, all’altezza di Albogasio Inferiore. Mentre viaggiava sulla statale Regina, un motociclista di 55 anni per cause ancora da chiarire si è scontrato con un’auto. Il centauro, dopo l’impatto è stato sbalzato dalla moto ed è volato per alcuni metri. Nella caduta ha riportato traumi e ferite molto gravi. Sono arrivate rapidamente automedica e ambulanza ed è stato chiesto poi l’intervento dell’elisoccorso. Il 55enne è ricoverato a Gravedona in prognosi riservata. La dinamica di entrambi gli incidenti è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Menaggio.