E’ attesa in giornata, salvo ulteriori sorprese, la nomina dei due nuovi assessori della giunta di Como indicati da Forza Italia: Pierangelo Gervasoni, cui andranno le deleghe ai Lavori pubblici e alla Mobilità, e Livia Cioffi, che si occuperà di Cultura e Turismo. Il sindaco Mario Landriscina dovrebbe firmare oggi i documenti, dando così il via libera ufficiale all’ennesimo rimpasto della sua giunta.
Accettando l’incarico, Cioffi dovrà dimettersi dalla carica di presidente di Como Servizi Urbani (Csu), società partecipata al 100% da Palazzo Cernezzi. Potrà invece restare in carica come sindaco di Veleso.
Entro oggi dovrebbe chiudersi il lunghissimo tira e molla che ha segnato il rientro degli azzurri nell’esecutivo del capoluogo, anche se dal punto di vista politico le polemiche non sembrano ancora placate.
Il nuovo rimpasto nasce dalle dimissioni di Vincenzo Bella, ormai ex assessore ai Lavori pubblici. La decisione dell’esponente della giunta ha spianato la strada al rientro di Forza Italia in giunta. La scorsa settimana, in quest’ottica politica ha rassegnato le dimissioni Carola Gentilini. A breve il cerchio dovrebbe chiudersi.