Una maglia con il numero 90 e il nome Livio. Così il Como 1907 ha voluto festeggiare ieri il suo collaboratore di più lunga data, Livio Prada, che ha da poco festeggiato i novant’anni. Con la maglia del Como, anche una sciarpa dei Pesi Massimi, gruppo di supporters azzurri.
A consegnare la maglia sono stati tre giocatori simbolo dell’ultima stagione, tutti confermati nella rosa attuale, il portiere azzurro Davide Facchin, con il difensore Dario Toninelli e il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi. Una “sorpresa” sul terrazzo della Canottieri Lario, alla quale Prada si è presentato impeccabile, in giacca, con il simbolo del Como. Prada è legato alle vicende del Como dal 1973, tanti gli aneddoti che lo legano ai campioni del passano, ad iniziare da Gigi Meroni.
Ha lavorato una vita come autotrasportatore, dividendosi sempre tra famiglia, attività professionale e passioni sportive. Oltre al Como da sempre è un appassionato di motonautica e a lungo è stato collaboratore della Mila, poi Yacht Club Como, da tanti anni è socio anche della Canottieri. Conosciutissimo in città, è il presidente della Stecca 1930.