“Gli amici di Pallacanestro Cantù mi hanno chiesto di assumere questo incarico, lo faccio veramente volentieri con la passione che porto da tanti anni e con il cuore sempre vicino a questa squadra alla quale sono legato da 50 anni, spero di essere all’altezza di questo compito”.
Sono le prime parole del dodicesimo presidente della Pallacanestro Cantù Roberto Allievi, presentato ufficialmente oggi. “Usciamo dai primi 18 mesi di questa gestione sostenuta da una proprietà diffusa che considero un valore aggiunto – ha precisato – gli obiettivi sono consolidare il bilancio, e dobbiamo lavorare molto poiché abbiamo ereditato una situazione complicata, e soprattutto mettere le basi per uno sviluppo futuro più roseo rispetto alle possibilità che ora abbiamo, legate a un bilancio contenuto”.
Le dimissioni di presidente di Davide Marson, che rimarrà nel consiglio di amministrazione, sono conseguenza della decisione di dedicarsi a tempo pieno, con Sergio Paparelli, alla realizzazione del nuovo palazzetto. Paparelli si è sbilanciato sui tempi, pur mettendo le mani avanti rispetto al lavoro che ancora c’è da fare: .
Per quanto riguarda la prossima stagione, presentata la campagna abbonamenti “Non vedo l’ora”. Asf Autolinee sarà partner di Pallacanestro Cantù e ci saranno navette per collegare Cantù al PalaBancoDesio in occasione delle partite casalinghe. Per il tesseramento è prevista una prima finestra per i vecchi abbonati poi, dopo il periodo estivo, quando saranno più chiare le norme sull’ingresso agli impianti e sul campionato, la società aprirà una seconda finestra per i nuovi abbonamenti della stagione 2020/21.
Per quanto riguarda la Super Coppa, che comincerà il prossimo 29 agosto, la società sta lavorando con la Lega Basket per un accesso limitato dei tifosi, sarà un girone a 4 squadre con tre partite a Desio. La struttura è grande quindi potrà essere garantita la sicurezza.