Nuova diretta della Santa Messa ieri su Etv. La liturgia domenicale, presieduta dal parroco don Alfredo Nicolardi, è stata trasmessa dalla parrocchia di San Martino a Cadorago, riferimento della Comunità Pastorale Santa Maria Madre di Dio.
“Il mondo ha il buon grano, ma ha anche la zizzania – ha detto il parroco nell’omelia – Bene e male sono mischiati, sembrano crescere insieme. A volte del male capiamo l’origine, ci sembra di capire chi è il colpevole. A volte tutto è più opaco e quindi ci intimorisce ancora di più. Al male purtroppo diamo anche il nostro contributo. Insomma, il male c’è e ci interroga. Quello che io spero per me, per voi e per ogni uomo è che nella vita a poco a poco emerga il bene, così che possiamo incontrare definitivamente Cristo e godere di questo bene per la vita eterna. Il Paradiso è questo”.
L’ultimo appuntamento di luglio in diretta sarà domenica 26 da Caslino al Piano in occasione della festa del Santuario dedicato a Sant’Anna. Ad agosto la trasmissione televisiva delle celebrazioni eucaristiche sarà sospesa per poi riprendere con la festività di Sant’Abbondio e proseguire nei mesi di settembre e ottobre.