Investito da una moto a Carimate, un uomo di 53 anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato trasportato con l’elisoccorso del 118. L’incidente è avvenuto alle 7.20 in via Papa Giovanni XXIII e i carabinieri del reparto operativo radiomobile di Cantù sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.
Dalle prime informazioni, sembra che il 53enne, un dipendente comunale, sia intervenuto sulla strada con un collega perché era stata segnalata la presenza di un maiale sulla carreggiata. I due tecnici sono arrivati in via Papa Giovanni e sarebbero intervenuti per cercare di recuperare l’animale. Mentre erano in strada è arrivato un motociclista, che ha investito uno dei due operai, che nell’impatto ha riportato ferite e traumi gravissimi.
Per i soccorsi sono intervenute l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Cantù, ma vista la gravità della situazione è stato poi chiesto l’invio dell’elisoccorso, che ha trasportato il 53enne all’ospedale di Varese. Ferite lievi invece per il motocilista, trasportato al Sant’Anna.