L’intera comunità, in particolare gli anziani e i più fragili, potranno tornare, anche se a distanza, a unirsi spiritualmente alla celebrazione della Santa Messa, trasmessa domani in diretta alle 10 da Cadorago, dalla parrocchia di San Martino, riferimento della Comunità Pastorale Santa Maria Madre di Dio. La liturgia domenicale sarà presieduta dal parroco don Alfredo Nicolardi.
Gli appuntamenti televisivi con le celebrazioni eucaristiche proseguiranno per tutto il mese di luglio.
«Fino al 31 luglio prossimo permane, in Italia, lo stato di emergenza, – ricordano dalla Diocesi – quindi, per le persone al di sopra dei 70 anni, per chi è cagionevole di salute o per chi è in contatto con soggetti fragili, è possibile vivere la Santa Messa, assolvendo il precetto domenicale, partecipando attraverso i mezzi di comunicazione. Grazie alla preziosa collaborazione con la tv è possibile raggiungere moltissime persone. È una grande assemblea condivisa».
L’ultimo appuntamento di luglio in diretta sarà domenica 26 da Caslino al Piano in occasione della festa del Santuario dedicato a Sant’Anna. Ad agosto la trasmissione delle celebrazioni eucaristiche sarà sospesa per poi riprendere con la festività di Sant’Abbondio e proseguire nei mesi di settembre e ottobre.
Domani sarà possibile seguire la Santa Messa alle ore 10 su Espansione tv (tasto 19 del telecomando), sul sito e sui canali social dell’emittente.