Grave incidente poco prima di mezzogiorno in via Pasquale Paoli. Due donne sono rimaste ferite in maniera seria. Dalle prime informazioni, sembra che una giovane alla guida di un’auto che viaggiava in direzione di Camerlata, per cause ancora da chiarire abbia perso il controllo della macchina.
La vettura senza controllo ha colpito e divelto un paletto e poi ha investito una ragazza in bicicletta, prima di abbattere altri due paletti e schiantarsi contro il muro.
Ferita gravemente la ragazza in bicicletta, così come la conducente dell’auto. Non è escluso che abbia avuto un malore prima dello schianto. Alcuni passanti e le ragazze del bar davanti al punto dello schianto hanno dato l’allarme e aiutato le due donne coinvolte in attesa dei soccorsi. In via Paoli sono intervenute l’automedica del 118 e due ambulanze della Croce Rossa di Lipomo e Croce Azzurra di Como, oltre ai vigili del fuoco.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Como, che stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dello schianto, ascoltando anche alcuni testimoni. Il traffico nella zona di via Paoli è rimasto a lungo rallentato per le operazioni di soccorso, i rilievi e il ripristino della carreggiata.