Biglietti digitali per tutti gli autobus del trasporto pubblico di Asf autolinee. Completata la sperimentazione, il nuovo servizio diventa effettivo per l’acquisto di qualsiasi titolo di viaggio tramite la app “Arriva MyPay” per chiunque debba viaggiare in provincia di Como e Lecco e con la possibilità di raggiungere anche Sondrio, Lugano e Bergamo.
Attraverso la app è possibile acquistare tutti i biglietti di corsa semplice o i carnet per viaggi multipli, un servizio che garantisce anche una maggiore sicurezza. Sono state anche acquistate e installate due macchinette automatiche per l’acquisto di biglietti nelle stazioni dei bus di piazza Matteotti a Como e via Roma a Menaggio.
La app, oltre a permettere l’acquisto dei biglietti assicurererà anche informazioni in tempo reale su mezzi e orari e permetterà di calcolare la tratta inserendo solamente località di partenza e destinazione. Il sistema di e-ticketing è molto semplice da utilizzare e consente il pagamento attraverso carta di credito, Satispay, PostePay e SisalPay. Sarà sufficiente installare l’app, registrarsi e scegliere il titolo da acquistare per averlo immediatamente disponibile. Il biglietto potrà essere utilizzato subito oppure anche in un secondo momento. L’attivazione deve essere fatta prima di salire sul mezzo, sempre tramite l’app.
“Vogliamo rendere sempre più semplice e pratico spostarsi con i mezzi pubblici – commenta Valentina Astori, amministratore delegato di Asf Autolinee – Questo sia per i nostri utenti abituali sia per dare un forte contributo a tutte le attività turistiche lariane”. “Vogliamo aggiornarci – aggiunge il presidente Guido Martinelli –
per avvicinarsi alla clientela e rendere pratico e veloce l’utilizzo dei mezzi pubblici”.