La comunità si è unita spiritualmente, anche se a distanza, ancora una volta ieri mattina, con la Santa Messa trasmessa in diretta su Etv. La liturgia domenicale, celebrata nella chiesa dell’Eucarestia di Tavernerio, riferimento della comunità pastorale che comprende anche Solzago e Ponzate, è stata presieduta da Padre Piero Pierobon dei Missionari Saveriani.
“Penso a un’esperienza che credo tutti abbiano vissuto nel periodo di chiusura e di isolamento durante la pandemia, che stiamo ancora vivendo – ha detto Padre Padre Piero Pierobon nell’omelia – Pensavo soprattutto alle persone sole, agli anziani e ai malati, che credo abbiamo tutti avuto l’occasione di sentire per telefono. Magari qualcuno è stato anche lontano da una persona cara. Ricordo che spesso, quando sentivo delle persone, alla fine della chiamata dicevano: “Grazie per avermi chiamato. Mi ha fatto bene parlare con te”. La parola che ci scambiamo ci fa bene, possiamo fare del bene anche attraverso le nostre parole”.
Il 19 e il 26 luglio sarà la comunità pastorale di Cadorago e Caslino a ricevere il testimone per la celebrazione eucaristica trasmessa in diretta, la terza domenica del mese nella chiesa di San Martino a Cadorago, l’ultima nel santuario di Sant’Anna.