E’ stata trovata l’auto utilizzata dai malviventi che hanno assaltato il bancomat della filiale del Credito Valtellinese di Olgiate Comasco, in via Vittorio Emanuele, nella notte tra giovedì e venerdì. Ed era proprio a Olgiate, tra via Torino e Via Milano. Da quanto emerso dalle indagini dei carabinieri era stata rubata in paese poche ore prima del colpo. Dopo la scoperta l’area è stata delimitata e vietato l’accesso per timore che a bordo vi fosse ancora dell’esplosivo. Esplosivo che è stato trovato a poca distanza, pericolosamente abbandonato in un cespuglio. Di fatto è stato rinvenuto un congegno uguale a quello usato per far saltare in aria lo sportello, materiale che si è reso necessario far brillare poco dopo in un grande prato.
E’ stato anche quantificato il bottino dell’assalto. I malviventi sono fuggiti con 36mila euro. I danni all’interno della filiale sono stati ingenti e le indagini sono ancora in corso.
“E’ già stato fatto un grande lavoro che speriamo possa portare anche all’individuazione e all’arresto dei responsabili e restituire un po’ di tranquillità perduta” ha scritto su fFcebook il sindaco, Simone Moretti ringraziando le forze dell’ordine.