Rocambolesco inseguimento tra una pattuglia della polizia stradale di Como ed un automobilista protagonista di una serie di sorpassi azzardati nel territorio del comune di Sala Comacina.
Due agenti a bordo delle moto, lunedì erano impegnati in un posto di controllo, quando hanno intimato l’alt al conducente che aveva appena superato alcuni veicoli, con una manovra pericolosa.
Ma l’uomo alla guida, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità innescando la fuga spericolata e l’inseguimento.
Gli agenti a distanza di qualche chilometro hanno trovato l’autovettura abbandonata, mentre le persone a bordo si erano allontanate a piedi, ma grazie ai documenti nella macchina sono risaliti all’identità del conducente: un 40enne residente a Tremezzina con diversi precedenti penali, che oggi è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto la fuga è stata effettuata con modalità tali da mettere in serio pericolo gli inseguitori e gli altri utenti della strada.
All’indagato sono state contestate anche numerose violazioni al Codice della Strada, per le quali dovrà pagare una sanzione amministrazione pari a 1.100 euro complessivi.