Paura ad Albese con Cassano ieri sera per un incendio che ha interessato Villa Campari in via Vittorio Veneto. A bruciare è stata parte del tetto mentre nella dimora si trovava un gruppo di ragazzi, in tutto una ventina, tra loro anche minorenni.
L’allarme è scattato intorno alle 23 ad accorgersi del fumo che usciva sarebbe stato proprio uno dei giovani radunati in giardino.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Como e Erba e l’intervento di spegnimento e messa in sicurezza si è concluso un paio d’ore dopo.
In via Vittorio veneto sono arrivati anche i mezzi del 118, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato in modo serio. Soltanto due persone, un adulto e un ragazzo, sono state trasportate in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
“Fosse successo in un altro orario, magari più tardi, avremmo potuto registrare una situazione diversa, ma non è andata così e tiriamo un sospiro di sollievo” ha detto il sindaco di Albese con Cassano, Carlo Ballabio che ieri sera si è recato sul posto. “Ho visto i ragazzi preoccupati ma nessuno era ferito, nonostante lo spavento – conclude il primo cittadino – gravi conseguenze non ce ne sono state”.