La Pallanuoto Como è ancora in attesa delle chiavi dell’impianto di viale Geno e aspetta la convocazione per stipulare il contratto di gestione con il Comune. Entro oggi, la Como Nuoto avrebbe dovuto riconsegnare l’impianto a Palazzo Cernezzi, dopo aver perso la lunga battaglia per la gestione.
“Siamo decisi a riaprire la piscina di viale Geno nel più breve tempo possibile – sottolinea Giovanni Dato, presidente della Pallanuoto Como – Purtroppo però siamo ancora in attesa di comunicazioni dall’amministrazione comunale. Aspettiamo che ci convochino per la consegna delle chiavi e la stipula del contratto di gestione. Subito dopo faremo un sopralluogo con i tecnici e ci metteremo in moto per riaprire il lido e la piscina. Gli impianti sono stati utilizzati fino a pochi mesi fa quindi speriamo di non trovare brutte sorprese”.
Gestore ancora da trovare intanto per l’ex lido Open di viale Geno. Come annunciato ieri sera in consiglio comunale dall’assessore al Patrimonio di Como Francesco Pettignano: “Il Tar, il Tribunale amministrativo, ha dato ragione al Comune perché ha respinto i due ricorsi delle società che avevano partecipato al bando, confermando quindi l’esattezza dell’operato dell’amministrazione, che aveva escluso entrambi i concorrenti”.
A questo punto però Palazzo Cernezzi dovrà pubblicare un nuovo bando per individuare un gestore e anche questa stagione si annuncia dunque inevitabilmente compromessa.