Scoperto con oltre 50 grammi di hashish in auto e in casa, un 45enne di Alta Valle Intelvi è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della compagnia di Menaggio. Il contrasto alle attività di spaccio di droga nei paesi che si affacciano sul lago e nelle valli comasche è da tempo una delle priorità dei militari dell’Arma della zona, attività intensificata dopo l’emergenza sanitaria e con l’avvio della stagione turistica.
Ieri sera, i carabinieri erano impegnati in controlli e posti di blocco sulla statale Regina, all’altezza di Argegno. Il 45enne è stato fermato mentre, a bordo della sua auto, tornava verso casa. I militari dell’Arma hanno scoperto e sequestrato all’uomo oltre 50 grammi di hashish e 10 di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e rinchiuso in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio.
I carabinieri della compagnia di Menaggio proseguono intanto gli accertamenti per risalire ai canali di approvvigionamento dello stupefacente e individuare eventuali complici del traffico di droga, che probabilmente era destinata ai consumatori della zona.