Contagi zero a Como e anche nelle province di Lodi, Pavia e Sondrio. Nelle ultime 24 ore, per la prima volta da quando la pandemia ha investito il territorio lariano non è stato registrato alcun tampone positivo in provincia, mentre in Lombardia le diagnosi di Covid sono 78 su un totale di 7.991 tamponi.
I nuovi positivi in regione comprendono 28 tamponi debolmente positivi e 21 casi di test eseguito dopo l’esame sierologico. Continua a crescere anche il numero dei dimessi e guariti, 201 in più rispetto a ieri per un totale di 66.376. La situazione degli ospedali oggi è invece pressoché stabile, con i ricoverati in terapia intensiva che restano 43 e un calo di soli due degenti nei reparti ordinari, dove sono ricoverati 321 malati.
Il dato più drammatico, quello delle vittime, oggi conta un cittadino lombardo ucciso dal Covid per un totale di 16.640.
La situazione delle province: quattro come detto le città senza nuovi casi, mentre il picco è a Milano, con 36 contagi a livello provinciale, la metà nel capoluogo lombardo. I nuovi casi sono poi 13 a Bergamo, 9 a Brescia, 2 a Cremona e Lecco, 3 a Mantova e Monza Brianza e 5 a Varese.