Il mondo della musica comasca è in lutto.
E’ improvvisamente scomparso, all’età di 42 anni, Silvio Mason, batterista e anima dello storico gruppo rock comasco Succo Marcio.
Una band nata a metà anni Novanta, che conquistò una grande popolarità all’inizio del nuovo millennio: nel 2005, all’Heineken Jammin Festival condivise il palco con Garbage, Rem e Green Day.
Alla fine dell’esperienza con i Succo Marcio, Mason si dedicò a molti altri percorsi: volontario in Africa, cuoco a domicilio, film maker.
La notizia ha lasciato attonite le tante persone che stimavano Silvio Mason e lo conoscevano come una persona solare, allegra e sempre sorridente. Sui social si sono moltiplicate le testimonianze di affetto e cordoglio.
A partire dai componenti della band, che scrivono sulla pagina Facebook: “Il tuo entusiasmo e il tuo carisma hanno fatto in modo di contagiare ognuno di noi, spronandoci a dare sempre il meglio ed a crederci sempre. Ecco perché questo momento è ancora più difficile da accettare per noi. È un vuoto enorme quello che lasci, un silenzio assordante che, ogni tanto, sentiremo l’esigenza colmare. Ci proveremo, accendendo lo stereo, alzando il volume, imbracciando ancora la chitarra, riascoltando e suonando le nostre canzoni”.
Anche io ti ho conosciuto parecchi anni fa, quando hai iniziato a seguire la Famiglia Comasca con la registrazione del concerto di capodanno e in tante altre manifestazioni. Sempre sorridente, coinvolgente, gentile e affettuoso! Mi hai fatto tante confidenze sulla tua vita e sui tuoi desideri.
Ciao Silvio, ci mancherai tanto ! E adesso la tua Terry ????