Bancarelle devastate, merce gettata a terra, casse e cassetti divelti, è lo scenario che hanno trovato questa mattina, i commercianti del mercato coperto di Como.
A compiere il raid vandalico nella notte, con tutta probabilità, sono state alcune persone che sono riuscite ad introdursi scavalcando i cancelli di via Sirtori.
“Alle 5.30 siamo arrivati al mercato e abbiamo trovato tutto devastato” raccontano oggi gli esercenti, “è arrivata la polizia ma non abbiamo visto una faccia in particolare del Comune, che qui non si vede mai”.
“Hanno scavalcato il cancello, aiutandosi probabilmente con un cestino, sicuramente si tratta di più di una persona”, continuano, “I danni economici non sono molti, ma perdiamo una giornata di lavoro per rimettere in ordine, pulire, e sanificare”.
“Sembra più un dispetto”, concludono questa mattina gli operatori di via Mentana.
Intanto la Polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza -due in via Sirtori, due in via Mentana e una interna-, presto potrebbe esserci una svolta delle indagini della Questura in merito all’identificazione dei responsabili.