San Fermo e Mozzate, due locali chiusi per quindici giorni dalla polizia per motivi di ordine e sicurezza pubblica. I provvedimenti sono stati firmati dal questore di Como Giuseppe De Angelis dopo i controlli e le attività di indagine delle forze dell’ordine e sono stati eseguiti ieri sera dagli agenti della polizia di Stato.
Gli agenti hanno ordinato la chiusura temporanea del bar La Chicchera, a San Fermo della Battaglia, dove già era stato registrato un intervento per il mancato rispetto delle norme anti contagio. Il provvedimento è dettato da motivi di ordine pubblico. “Ha finalità preventive – fanno sapere dalla questura – e
prescinde da qualsiasi colpa dei titolari del pubblico esercizio, essendo rivolto in primis alla tutela della sicurezza dei cittadini
e si basa anche su un bilanciamento di interessi tutelati costituzionalmente quali la libertà di iniziativa economica e la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica”.
Attività analoga, con la chiusura per 15 giorni, del bar Aghi’s di Mozzate. Un provvedimento legato all’operazione antidroga eseguita nei giorni scorsi dai carabinieri.