Gli appuntamenti con le messe in diretta su Espansione tv proseguono: domani, domenica 21 la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla chiesa di Sant’Andrea di Brunate, alle ore 10.00, che ospiterà anche l’ultima messa in onda del mese di giugno, in programma domenica 28.
Domani la messa sarà presieduta dal parroco della comunità pastorale di Brunate e Civiglio, don Marco Nogara. «Fino al 31 luglio prossimo permane, in Italia, lo stato di emergenza- ricordano dalla Diocesi -, quindi, per le persone al di sopra dei 70 anni, per chi è cagionevole di salute o per chi è in contatto con soggetti fragili, è possibile vivere la Santa Messa, assolvendo il precetto domenicale, partecipando attraverso i mezzi di comunicazione. Anche davanti alla tv, al computer o allo smartphone – è la raccomandazione – si è parte dell’assemblea liturgica e non ci si deve accontentare di seguire distrattamente, magari mentre si fa altro. Grazie alla preziosa collaborazione con la tv – sottolinea ancora la Diocesi – è possibile raggiungere moltissime persone. È una grande assemblea condivisa».
Il servizio della Santa Messa domenicale in tv viene assicurato fino al mese di luglio, per riprendere con la solennità di Sant’Abbondio a fine agosto e proseguire nei mesi di settembre e ottobre. Domenica sarà dunque possibile seguire la diretta alle ore 10 su Espansione Tv o sul sito e i canali social dell’emittente.