La S.Bernardo-Cinelandia Pallacanestro Cantù ha ingaggiato il giovane Gabriele Procida per quattro stagioni. L’esterno classe 2002, nativo di Lipomo, ha già fatto parte del roster biancoblù nello scorso campionato. Cresciuto nel Progetto Giovani Cantù, Procida ha vinto con il settore giovanile uno scudetto Under 16 nel 2018.
Procida è già da diversi anni nel giro delle nazionali giovanili, con cui ha partecipato a due Europei, nelle categorie Under 16 e Under 18. «Come presidente – afferma Davide Marson, numero uno di Pallacanestro Cantù – provo grande soddisfazione nel valorizzare un prospetto come Gabriele, cresciuto cestisticamente a Cantù e con Cantù. È il sogno di tutti: per lui in primis, perché si è guadagnato con i sacrifici la chiamata in Prima Squadra, ma anche per noi come società, che abbiamo deciso di investire su un prodotto locale».
«Sono orgoglioso di Gabriele – confessa Antonio Munafò, fondatore del Progetto Giovani Cantù – perché si è guadagnato la possibilità di esibirsi sul palcoscenico della Serie A grazie alla sua dedizione e al suo impegno».
«Continuare a indossare questa maglia è per me motivo di grande gioia – racconta Procida – e poterlo fare con alle spalle una società che crede così tanto nelle mie qualità è gratificante e stimolante. Sono felice che il mio percorso di crescita prosegua con questi colori e sono entusiasta di far parte di un progetto pluriennale».