“Interrompere il contagio della crisi economica causata dall’emergenza sanitaria attraverso il potere della bellezza”: è l’obiettivo dell’iniziativa “Scatta l’estate”, promossa da Acel Energie, Enerxenia e Aaevv Energie per cercare di rimettere in moto il turismo del territorio. Si tratta di un concorso fotografico: chiunque, a partire dal 21 giugno e fino al 20 settembre, potrà postare sui social la foto di un luogo che ama delle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio, Varese, San Donà di Piave, inserendo l’hastag #scattalestate e una breve descrizione. Le foto saranno raccolte in un social wall e andranno a costituire una sorta di guida turistica degli utenti per gli utenti. Tra quelle postate, 15 verranno selezionate da una giuria. In palio weekend ed esperienze outdoor da vivere sul territorio.
“Il turismo di prossimità sembra essere la parola d’ordine di questo 2020 – spiega Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie – Ci siamo chiesti come poter aiutare il nostro territorio ad uscire dalla crisi. Speriamo nel potere contagioso della bellezza, in modo che ciascuno con una fotografia possa invogliare magari i vicini di provincia a venire a trascorrere un pomeriggio, un fine settimana o un’intera vacanza all’interno dei propri territori”.