Precipitato dal tetto di un capannone di Fino Mornasco durante un intervento di manutenzione, ha perso la vita un uomo di 47 anni residente a Cantù. Il tragico incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 11 in una carrozzeria di via Regina. L’operaio è caduto sul palo della recinzione ed è morto nonostante il rapido intervento dei soccorsi.
Questa mattina Augusto Baserga, 47enne di Cantù, era andato nell’officina di Fino Mornasco, dove era stato chiamato per un intervento di manutenzione sul tetto. Mentre stava lavorando e sembra fosse su una scala, per cause ancora da chiarire l’operaio ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa 8 metri.
Il 47enne è caduto proprio su un paletto metallico della rete di protezione, che lo ha infilzato. Per liberarlo sono intervenuti subito i vigili del fuoco con due squadre e l’uomo è stato poi soccorso dal personale dell’automedica del 118 e dell’ambulanza della Croce Rossa. E’ intervenuto anche l’elicottero, ma purtroppo Augusto Baserga è morto prima ancora di poter essere trasferito in ospedale.
I carabinieri della compagnia di Cantù e i tecnici dell’Ats Insubria sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’infortunio mortale. La procura di Como ha aperto un’indagine e potrebbe essere disposta l’autopsia.