Da oggi, gli accessi ai 15 Punti Prelievo dell’Asst Lariana saranno gestiti solo su prenotazione attraverso il call center regionale, o il servizio gratuito attivato dall’azienda sanitaria, ZeroCoda, in modo da rispettare le misure anti-contagio, garantire il più possibile il distanziamento delle persone ed evitare, quindi, il rischio di assembramenti. L’accesso alle strutture e l’accompagnamento è consentito solo per minori, disabili e utenti fragili non autosufficienti.
Per prenotare attraverso il centralino della Regione, è possibile chiamare da telefono fisso il numero verde 800 638 638, mentre dal cellulare, lo 02/999599, al costo previsto dal proprio piano tariffario. Gli appuntamenti saranno fissati a partire dal lunedì 8 giugno.
La prenotazione era già obbligatoria per i Punti Prelievo di Campione d’Italia, e dell’Alto Lago (Porlezza, Centro Valle Intelvi e San Bartolomeo Val Cavargna), ai quali si aggiunge anche quello di Menaggio.
Per quanto riguarda la consegna di materiale biologico e le prestazioni urgenti, nulla cambia: è possibile attraverso l’accesso diretto.
A proposito invece dei prelievi a domicilio: continueranno ad essere gestiti con le consuete modalità.
Per maggiori informazioni riguardo al servizio e sulla tipologia di esami del sangue che si possono eseguire è possibile visitare il sito www.asst-lariana.it .