Un’auto con due giovani a bordo è uscita di strada ed è finita nel lago nella notte in via per Cernobbio. Il giovane che era alla guida, un 24enne, è riuscito a uscire dall’abitacolo, ma non la ragazza che era con lui, che è rimasta bloccata sott’acqua. Il corpo senza vita della giovane donna, 24 anni, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
Gli agenti della polizia stradale stanno lavorando per capire esattamente cosa sia accaduto. Dalle prime informazioni, poco prima delle 3 della notte tra martedì e mercoledì, l’auto con i due ragazzi a bordo, che viaggiava verso Cernobbio, sarebbe uscita di strada sbattendo contro il muro e finendo poi nel lago. E’ scattato l’allarme e sono intervenute l’automedica e due ambulanze, oltre agli agenti della polizia stradale e ai vigili del fuoco, che hanno poi chiesto la collaborazione dei sommozzatori, arrivati da Torino.
Il ragazzo è stato subito individuato in acqua, fuori dalla macchina. La ragazza invece era rimasta bloccata nella Fiat Panda finita in fondo al lago. Il corpo è stato poi recuperato dai sommozzatori.

L’auto è stata recuperata questa mattina. Per completare le operazioni e i rilievi, la via per Cernobbio è stata temporaneamente chiusa e il traffico deviato. La situazione viabilistica è tornata alla normalità al termine dell’intervento.