La chiesa di Lipomo accoglierà domani il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni per la celebrazione della santa messa delle 10 nella solennità di Pentecoste. La liturgia, come ormai avviene dal 18 maggio scorso sarà aperta ai fedeli, con le regole e le restrizioni imposte dalle norme per il contenimento del contagio. La celebrazione, come avviene ormai dal marzo scorso, sarà trasmessa in diretta su Espansione Tv.
Concelebrerà con il vescovo il parroco di Lipomo don Alfonso Rossi. Alla santa messa saranno presenti le famiglie della comunità parrocchiale e in particolare i bambini che, in questo periodo, avrebbero dovuto ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana.
La chiesa di Lipomo è intitolata allo Spirito Santo. “Ho accettato con gioia l’invito della comunità di Lipomo – sottolinea monsignor Cantoni – a presiedere la Messa solenne di Pentecoste da questa chiesa così particolare, semi-ipogea, inaugurata 27 anni fa dal vescovo Alessandro Maggiolini. È l’unica della nostra diocesi, e fra le poche in Italia, a essere intitolata allo Spirito Santo”. “Sarà bello condividere la gioia dell’Eucaristia con una comunità parrocchiale – aggiunge il vescovo – ora che alle Messe, con le dovute precauzioni, è possibile partecipare in prima persona”.
Sarà possibile seguire la messa in diretta alle 10 su Espansione tv, sul sito e sui canali social dell’emittente.