Salgono a 87.801 i casi di coronavirus in Lombardia.
L’aggiornamento odierno registra 216 persone positive in più, alle quali vanno aggiunti 168 tamponi effettuati a seguito di test sierologici fatti su iniziativa dei singoli cittadini processati dall’Ats di Bergamo negli ultimi sette giorni.
58 invece i decessi legati al virus, per un totale di 15.954 da inizio pandemia, calano i casi attualmente positivi: sono 24.037, 440 in meno di ieri.
12.503 i tamponi giornalieri effettuati.
Sono 766 i dimessi, che salgono così a 47.810, diminuiscono di altri 8 i malati in terapia intensiva, dove oggi si trovano 175 persone; mentre crescono di 4 i ricoverati non in terapia intensiva, oggi sono 175.
Per quanto riguarda il nostro territorio, in provincia di Como sono 7 i nuovi casi positivi registrati, 3.792 in totale. Oggi il vicepresidente della Regione e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Fabrizio Sala, ha presentato l’accordo da due milioni di euro siglato dal governatore Attilio Fontana con quattro Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici lombardi: Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Istituto Nazionale dei Tumori e Istituto Neurologico Besta di Milano e Policlinico San Matteo di Pavia, con l’obiettivo di aumentare la capacità di trasferimento tecnologico dei presidi con conseguenti ricadute positive per l’innovazione delle imprese del territorio e per la loro crescita competitiva.