Un archivio di foto, dati e ritagli di giornale che ha l’obiettivo di raccogliere e raccontare tutta la storia del Como. Un tuffo nel passato e un regalo a tutti i tifosi. Il Como 1907 festeggia i suoi 113 anni con un patrocinio speciale. Quello del sito: museodelcomo.it.
“Un lavoro di ricerca e digitalizzazione di materiale analogico, da oggi a disposizione di tutti, in una vera e propria “enciclopedia” lariana, attraverso cui rivivere la storia del club di viale Sinigaglia. – si legge in un comunicato della società – E la data di lancio non poteva che essere il 25 maggio, giorno in cui, nel bar Taroni di Como venne fondato il club”.
L’obiettivo è quello di continuare a raccogliere e archiviare ognuno dei giocatori passati da Como e tutte le partite ufficiali giocate dalla squadra. Per questo il sito è e sarà in continuo aggiornamento. Presto saranno caricati tutti i 503.000 file digitali della storia del Como, ma il sito è aperto anche a tutti i tifosi che possono mandare i loro ricordi e altro materiale.
E proprio nel giorno del 113esimo compleanno, il Como 1907 comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo su base annuale di Carlalberto Ludi. Il direttore sportivo continuerà quindi per la seconda stagione il suo lavoro al Como.
“Sono felice e orgoglioso di poter continuare – spiega Ludi – Abbiamo iniziato un percorso sia dentro che fuori dal campo, in diverse aree che stiamo sviluppando. Fin dai primi giorni c’è stata condivisione e allineamento con la proprietà sugli obiettivi e sulle strategie”.