Anche le Poste si avviano verso il ritorno alla normalità, da lunedì 25 maggio infatti verranno aumentati gli uffici a disposizione del pubblico ed estesi giorni e orari d’apertura, anche in vista del pagamento delle pensioni di giugno, che saranno accreditate ed erogate da martedì 26 maggio.
Torneranno ad accogliere i clienti, con diverse modalità, gli sportelli di: Como 8, Consiglio di Rumo, Mezzegra, Tremezzo; mentre Como 4 riprenderà l’attività su doppio turno, dalle 8:20 alle 19:05, ad eccezione del sabato, con orario fino alle 12.35.
Già in funzione: Brenna, Lenno, Lurago d’Erba, Perticato, San Fedele Intelvi e Vighizzolo di Cantù, ripristineranno l’apertura dal lunedì al sabato.
Per quanto riguarda il ritiro della pensione, da martedì sarà possibile effettuarlo agli oltre 7.000 Postamat per chi ha scelto l’accredito, mentre per coloro che invece devono necessariamente recarsi agli sportelli, è ancora prevista la consegna in ordine alfabetico, che inizierà con i cognomi dalla A alla B, per finire il 1° giugno con quelli dalla S alla Z; attenzione perché il calendario cambia per gli uffici con apertura su tre giorni.
L’invito delle Poste è quello di accertarsi riguardo al proprio turno consultando il sito www.poste.it o contattando il numero verde 800 00 33 22, disponibili anche per ulteriori informazioni. Ricordano inoltre che le persone con più di 75 anni possono delegare al ritiro i carabinieri e invitano i cittadini a recarsi negli uffici esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili, osservando le regole di sicurezza e distanziamento sociale previste.
NUOVE RIAPERTURE, GIORNI E ORARI
Le riaperture riguarderanno, con diverse modalità, gli uffici postali di:
Como 8 Via Coloniola 23 martedì – giovedì – sabato
Consiglio di Rumo lunedì – mercoledì – venerdì
Mezzegra martedì – giovedì – sabato
Tremezzo lunedì – mercoledì – venerdì
RITIRO DELLA PENSIONE
Turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:
i cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio;
dalla C alla D mercoledì 27 maggio;
dalla E alla K giovedì 28 maggio;
dalla L alla O venerdì 29 maggio;
dalla P alla R sabato mattina 30 maggio;
dalla S alla Z lunedì 1° giugno.
Per gli uffici con apertura su tre giorni settimanali il calendario è il seguente:
i cognomi dalla A alla D giorno 1 di apertura prevista
dalla E alla O giorno 2 di apertura prevista
dalla P alla Z giorno 3 di apertura prevista