Lunedì mattina prenderà il via a Como la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata per tutti gli utenti, con tre punti di consegna in via Somigliana, nella scuola primaria di via Mognano e nella secondaria di via Magenta. Chi non potesse ritirare personalmente il materiale può fare una delega scritta a un’altra persona consegnandole la propria tessera Ecopass.
Il kit che verrà distribuito contiene 50 sacchi trasparenti per la raccolta dell’indifferenziato, 100 gialli per la plastica e altrettanti di carta per la raccolta dell’organico. Ogni utente deve controllare
il calendario previsto per il proprio quartiere di residenza secondo un ordine alfabetico. Le indicazioni dettagliate sono disponibili sul sito del Comune di Como.
La distribuzione partirà lunedì e proseguirà fino all’11 luglio. In via Somigliana dovranno presentarsi dal 25 al 30 maggio gli utenti di Camerlata e Rebbio, dal 15 al 20 giugno quelli di Breccia e Prestino e dal 6 all’11 luglio gli utenti di Camnago, Civiglio, Garzola, Lora, Muggiò, Acquanera, Albate, Bassone e Trecallo.
In via Mognano sono attesi dall’1 al 6 giugno gli utenti di Ponte Chiasso e Sagnino e dal 22 al 27 giugno quello di Monte Olimpino e Tavernola. In via Magenta potranno ritirare il kit dall’8 al 13 giugno gli utenti della Città Turistica, Lungolario, viale Geno e Sant’Agostino, città murata, Borgovico, Valduce e centro. Dal 29 giugno al 4 luglio infine gli utenti della zona caserme, Como Sole, Madruzza, zona Borghi San Martino e tangenziale.
Tutte le sedi saranno aperte da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato dalle 9 alle 16. La distribuzione avverrà secondo un criterio alfabetico: lunedì lettere A e B; martedì C e D; mercoledì dalla E alla L; giovedì M e N; venerdì O, P e Q e sabato dalla R alla Z.
Nella settimana dall’1 al 6 giugno, vista la festività del 2 giugno, l’ordine sarà diverso (lunedì: A e B; mercoledì: C e D; giovedì dalla E alla L; venerdì dalla M alla Q e sabato dalla R alla Z).
E’ necessario presentarsi con guanti e mascherina. Per qualsiasi chiarimento o informazione sarà attivo il numero verde dedicato 800-437678, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 15.