Riapre oggi le sue porte la biblioteca Paolo Borsellino di Como. È possibile accedere alla struttura con i consueti orari, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19 e sabato dalle 14 alle 19.
Fino al 31 maggio i prestiti avverranno solo con il patrimonio della biblioteca comunale e non con il sistema interbibliotecario.
Si consiglia di prenotare prima i libri scrivendo a biblioteca@comune.como.it oppure telefonando allo 031 252850.
Come per tutte altre strutture riaperte, anche qui vengono applicate norme stringenti per la sicurezza di tutti. A chiunque entri verrà infatti misurata la temperatura ed è obbligatorio indossare guanti e mascherina.
Restano ancora sospesi i servizi di lettura in emeroteca, l’accesso alla sala studio del primo piano, il servizio internet, la consultazione del catalogo on line, la consultazione in postazione digitale, le visite guidate, la consultazione in sede di documenti non prestabili a domicilio, la consultazione di archivi e fondi antichi, l’accettazione di donazioni.
I percorsi di accesso del pubblico sono differenziati: uno è dedicato alla restituzione dei documenti e uno al prestito.
Da domani riaprono anche la Pinacoteca civica e Villa Olmo, con i consueti orari. Gli ingressi saranno contingentati in modo da limitare il numero di visitatori. Anche qui obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e indossare la mascherina.