Partirà da lunedì 25 maggio a Como la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata.
“Operare nell’emergenza sanitaria non è semplice – spiega Aprica, la società che gestisce la raccolta rifiuti a Como – Pertanto, per contenere il contagio da Covid-19, abbiamo adottato delle misure ad hoc, a cui il cittadino deve attenersi scrupolosamente”.
L’utente, per poter ritirare il kit, dovrà rispettare la sede assegnata, la giornata, l’orario e la lettera indicata nel calendario che, tiene conto del cognome dell’intestatario Tari e/o tessera Ecopass.
Il piano di distribuzione dei kit è articolato su sette settimane (dal 25 maggio all’11 luglio) in tre sedi.
Nella sede comunale di Via Somigliana potranno ritirare:
- Dal 25 al 30 maggio gli utenti di Camerlata e Rebbio
- Dal 15 al 20 giugno gli utenti di Breccia- Prestino
- Dal 6 all’11 luglio gli utenti di Camnago – Civiglio – Garzola – Lora – Muggiò – Acquanera – Albate – Bassone – Trecallo
Nella scuola primaria di Via Mognano potranno ritirare:
- Dal 1 al 6 giugno gli utenti di Ponte Chiasso e Sagnino
- Dal 22 al 27 giugno gli utenti di Monte Olimpino e Tavernola
Nella scuola di Via Magenta potranno ritirare:
- Dall’8 al 13 giugno gli utenti di Città turistica – Lungolario, Geno – Sant’Agostino – Città Murata – Borgovico – Valduce – Centro
- Dal 29 giugno al 4 luglio gli utenti di Caserme – Como Sole – Madruzza Zona Borghi- San Martino – Tangenziale
Gli orari saranno per tutte e tre le sedi, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 16.00 La distribuzione avverrà secondo il seguente criterio alfabetico: lunedì (A-B), martedì (C-D), mercoledì (da E a L), giovedì (M-N), venerdì (M-Q), sabato (R-Z).
Il kit rimane è invariato rispetto agli anni scorsi. Aprica raccomanda a tutti i cittadini di presentarsi al ritiro con guanti e mascherina e ricorda che per qualsiasi chiarimento è attivo il numero verde 800-437678.
Ho 74 anni, sono invalido e solo. Come posso ottemperare a questa disposizione?
Buongiorno, si può rivolgere al Centro Operativo Comunale di Como (031252770), inoltriamo comunque la sua segnalazione all’amministrazione comunale. Un saluto