Riaperture dei locali anticipate, in violazione alle norme restrittive per l’emergenza sanitaria, interventi della polizia a Como, Guanzate e Cermenate. I controlli delle forze dell’ordine proseguono su tutto il territorio e non si fermeranno neppure nelle prossime settimane.
Ieri sera, nell’ambito dei controlli degli agenti della polizia di Stato, il personale della divisione amministrativa della questura di Como ha fatto un controllo in una stazione di servizio del capoluogo, dove era stato posizionato un tavolino per le consumazioni dei clienti. Al momento dell’intervento gli agenti hanno trovato due donne che consumavano delle bevande. Sanzionati sia il titolare che le clienti. L’attività è stata sospesa per 3 giorni.
Sospensione dell’attività per cinque giorni invece per un bar di Guanzate, dove i poliziotti hanno trovato alcuni clienti che consumavano bevande all’interno, violando le norme che prevedono fino a domani solo l’asporto e le consegne a domicilio.
E’ stata intanto notificata la sospensione dell’attività per 15 giorni al gestore di un bar di Cermenate. Il provvedimento è stato firmato dal questore dopo una rissa tra i clienti lo scorso 7 marzo.
Ulteriori servizi di controllo verranno effettuati in tutta la provincia per verificare il rispetto delle regole e sensibilizzare la cittadinanza e il mondo imprenditoriale sull’importanza delle misure per prevenire la diffusione del contagio.