Regione Lombardia verso la riapertura, di bar, ristoranti e parrucchieri che da lunedì potrebbero riprendere l’attività, osservando le linee guida dettate dal Governo, -mancano ancora alcuni protocolli Inail- e le regole previste nell’ultima ordinanza regionale.
Attesa per oggi, dovrebbe arrivare invece domani, la comunicazione ufficiale dal presidente Attilio Fontana, che questa mattina in occasione della presentazione del tour “Riparti Lombardia” con il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, ha evidenziato come “la Regione sia tra le 3/4 regioni migliori italiane con l’indice di contagio R0 pari a 0,53, rispetto al valore della media nazionale dello 0.70”.
Sempre oggi si è tenuto il tavolo della competitività con gli stati generali per lo sviluppo, con la presenza dei rappresentanti del mondo socioeconomico e delle parti sociali, mentre nel pomeriggio l’incontro con i sindaci dei comuni capoluogo e il presidente dell’Anci.
Si terrà domani mattina invece, l’incontro con il Comitato Tecnico Scientifico, al termine del quale il presidente dovrebbe comunicare la decisione della Regione in merito alle riaperture di lunedì 18 maggio.