La Camera di Commercio di Como e Lecco promuove la dodicesima edizione del Bando Incubatore d’impresa, rivolto ad aspiranti imprenditori e microimprese o piccole medie imprese già attive che intendano sviluppare idee innovative all’interno dell’incubatore certificato di ComoNExT- Innovation Hub.
«La Camera di Commercio ha deciso di proseguire nel suo impegno a supporto della ripartenza del sistema economico lariano non solo aiutando le imprese già esistenti e che hanno subito gravi ripercussioni in questo periodo di lockdown, ma cercando di stimolare e sostenere anche la nascita e la crescita di nuove e innovative realtà imprenditoriali che possano iniettare nuove energie, nuove risorse e nuove idee sul territorio» commenta Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco «Questa edizione risulta particolarmente significativa quale segnale di fiducia e positività per l’auspicata ripresa delle attività economiche nel contesto dell’emergenza sanitaria Covid-19».
Il Bando sostiene la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, mediante un percorso assistito della durata di un anno, e la consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato di ComoNExT – Innovation Hub.
“In questo anno di grande difficoltà – commenta il presidente di ComoNExT, Enrico Lironi – la decisione di Camera di Commercio di Como-Lecco di proporre la nuova edizione del Bando Incubatore d’Impresa suona come un messaggio forte, confermando il proprio ruolo di sostegno al sistema economico-produttivo”.
La Camera di Commercio di Como-Lecco erogherà ai soggetti selezionati un voucher del valore massimo di 20mila euro spendibile nei 12 mesi di incubazione. Possono partecipare aspiranti imprenditori e imprenditrici ma anche microimprese o piccole medie imprese iscritte e attive al registro Imprese da non oltre 18 mesi. Le candidature potranno essere formalizzate dal 18 maggio 2020 al 30 giugno 2020.