Il 18 maggio 1920 nasceva Karol Wojtyla, futuro papa Giovanni Paolo II. Per ricordare la figura di papa Wojtyla, lunedì, a cento anni dalla nascita, alle ore 19, la trasmissione “Angoli”, condotta da Dolores Longhi, avrà in collegamento come ospite il vescovo monsignor Oscar Cantoni, che traccerà un ricordo del pontefice.
A seguire, alle ore 20, dopo il telegiornale, Etv trasmetterà il documentario “Il papa tra noi” girato in occasione della visita che Karol Wojtyla fece a Como. Papa Giovanni Paolo II, il 4 e 5 maggio 1996, fece tappa al Don Guanella, celebrò la Santa Messa in Duomo e poi fu accolto da una folla immensa per la Messa nella grande piana di Lazzago. Una due giorni che fu ripresa e trasmessa integralmente da Espansione Tv.
Per quanto riguarda gli appuntamenti religiosi, dal 18 maggio ripartiranno le celebrazioni con i fedeli ma visto che gli ingressi saranno contingentati e con regole stringenti, per favorire tutti coloro che non possono ancora uscire Espansione Tv continuerà a trasmettere, per tutto maggio, la messa delle 10 di domenica celebrata dal vescovo.
Domenica 17 maggio, monsignor Oscar Cantoni, presiederà il rito, alle 10, a San Fedele Intelvi, dalla chiesa di Sant’Antonio Abate. Ancora da decidere le sedi per le messe del 24 maggio e del 31 maggio.