Tra i primi ad accorrere in via Liguria questa mattina anche il sindaco di Fino Mornasco, Roberto Fornasiero, che peraltro abita proprio ad Andrate.
“Quando siamo arrivati sul posto davanti agli occhi ci si è presentato uno scenario apocalittico, con la villetta distrutta e detriti ovunque – ha raccontato – come tanti residenti la prima detonazione aveva già svegliato tutti e poi l’ultima è stata la più devastante. Ci stringiamo al dolore della famiglia”.
Ma il pensiero del primo cittadino va anche ai residenti delle abitazioni vicine inagibili.
“Le due villette confinanti hanno riportato danni importanti – dice Fornasiero – parliamo di altre due famiglie (una coppia da una parte e un nucleo di 4 persone dall’altra) che non potranno tornare a casa. Una delle due sappiamo che si è già organizzata mentre siamo in contatto con l’altra per capire come faranno e nel caso emergessero problemi siamo pronti a mettere a disposizione una soluzione. Non faremo mancare il nostro supporto a nessuno”. “Da sindaco – aggiunge – mi metto anche nei loro panni e comprendo – conclude – che in un momento come quello attuale, di emergenza sanitaria, non deve essere facile trovarsi fuori dalla propria abitazione”.