Telecamere riaccese ai varchi della Ztl. A Como a partire da questa mattina è tornata in vigore la regolamentazione della Zona a Traffico limitato, con le limitazioni alla circolazione. L’area a traffico limitato era stata sospesa temporaneamente nelle scorse settimane per l’emergenza sanitaria.
Quello di oggi è il primo passo del ritorno alle normali regole per il traffico e la sosta a Como. Ancora per una settimana resteranno invece gratuiti i parcheggi a raso e non sarà previsto l’obbligo del disco orario. L’ordinanza sindacale infatti proroga fino a domenica 17 maggio inclusa la sospensione delle regolamentazioni relative agli stalli di sosta a pagamento o con limitazioni di permanenza.
Da lunedì prossimo, 18 maggio, tutti i parcheggi blu torneranno ad essere a pagamento.
Le scadenze sono state scaglionate per dare modo a tutti di riorganizzarsi sulla prosecuzione della Fase 2 dell’emergenza.
I permessi di accesso alla Ztl e i contrassegni per disabili in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 maggio 2020 rimangono validi fino al prossimo 15 giugno e c’è dunque ancora tempo per provvedere al rinnovo.