Crisi economica innescata dal Coronavirus: nei giorni scorsi il sindaco di Como ha ipotizzato che la pandemia abbia fatto scivolare in difficoltà almeno mille famiglie, in base ai bonus alimentari richiesti.
Le prime risposte arrivano non solo dagli enti pubblici ma anche dal mondo del volontariato. Tra i tanti gesti generosi, arriva anche quello della Polisportiva Sant’Agata di Como, che ha deciso di devolvere una quota consistente del proprio bilancio – per ora 2.000 euro, destinati ad aumentare appena verranno chiusi i conti relativi alla situazione finanziaria 2019 – alla Parrocchia di Sant’Agata, che la ospita e di cui è l’espressione “sportiva”, in modo da permetterle di rispondere meglio e in misura maggiore a chi le si rivolge con richieste di aiuto.
Senza la possibilità di celebrare messa e di raccogliere offerte, infatti, anche le parrocchie sono in sofferenza e non riescono a venire incontro come vorrebbero alle esigenze di chi è in difficoltà.
La Polisportiva Sant’Agata ha quindi deliberato di devolvere una somma cospicua del proprio conto economico alla parrocchia di Sant’Agata, per supportarla nelle sue opere di carità e nelle attività di sostegno ai parrocchiani in difficoltà.