Proseguono i cantieri sulle strade in città. Il Comune approfitta degli scarsi flussi di traffico dovuti alle restrizioni legate all’emergenza coronavirus per effettuare le asfaltature programmate. Il cantiere in via Pessina, il cui inizio era previsto per oggi, è stato anticipato a causa delle previsioni di pioggia. L’asfaltatura lungo la via è dunque già stata realizzata. Si attende che ritorni il sereno per posare la segnaletica orizzontale.
Proseguono intanto i lavori di sistemazione della pavimentazione lapidea in piazzetta Moiana e alla fine della via Cantoni, davanti a Villa Olmo. Gli operai erano in cantiere anche oggi, nonostante la pioggia, per sostituire il porfido.
In via Sant’Abbondio e lungo viale Innocenzo è invece ripreso questa mattina il cantiere di competenza della società 2i Rete Gas. La via Sant’Abbondio è a senso unico alternato regolato da semaforo, mentre su viale Innocenzo i lavori non invadono la carreggiata e riguardano soltanto l’area dei marciapiedi.
Sempre nel mese di aprile, gli operai sono intervenuti in via Napoleona, sulla corsia discendente, dove è stata rifatta l’asfaltatura lungo tutto il tratto da via Domenico Pino a via Turati, e in via Giordano Bruno, in zona Sagnino, nel tratto da via Pio XI a via Calvi. La scorsa settimana si è asfaltata anche tutta l’area di via Foscolo – piazza Matteotti, dalla stazione dei bus alla stazione Como Lago.