Nella serata di ieri una pattuglia della Polizia Stradale di Como nel percorrere la già deserta autostrada A9 in direzione Svizzera, ha intercettato un’auto con targa tedesca. Intimato l’alt, i poliziotti hanno scoperto una serie di violazioni a carico del conducente 29enne di origine moldava ma residente in provincia di Verona. L’uomo si trovava alla guida del veicolo tedesco, diretto in Germania, ha spiegato che il suo spostamento era dovuto alla necessità di sottoporre l’auto a revisione in quello Stato.
Motivazione certamente non valida in questo delicato momento.
Non solo, il 29enne appariva in stato di ebbrezza dopo aver festeggiato la Pasquetta (è stato trovato con una concentrazione di alcool pari a 0,73 grammi per litro). Inoltre guidava il veicolo straniero in violazione del Decreto Sicurezza, essendo residente in Italia dallo scorso anno.
I controlli si sono conclusi con il ritiro della patente, il sequestro amministrativo del veicolo e una sanzione di oltre 1.000 euro pagata all’istante.
era-diretto-in-germania-per-la-revisione-allauto-era-al-volante-in-stato-di-ebbrezza-patente-ritirata-auto-sequestrata-e-multa