Derby della solidarietà tra Cantù e Varese. Pallacanestro Cantù e Tutti Insieme Cantù, azionariato popolare del club canturino, aderiscono all’iniziativa “Il Basket Siamo Noi”, supporter trust di Pallacanestro Varese. Le due società lanciano “All together now” #vinciamoloinsieme.
Giocatori, addetti ai lavori e tifosi verranno chiamati a partecipare a un’iniziativa che permetterà di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa di Cantù e del Polo Ospedaliero di Varese. Tutti coloro che vorranno giocare questo derby speciale dovranno effettuare la donazione dal sito gofundme.com, campagna #vinciamoloinsieme.
Le donazioni saranno possibili da oggi al 13 aprile. L’idea delle due società è che i tifosi possano fare donazioni di un importo equiparabile al prezzo del biglietto del derby che non si disputerà, per significare ancora di più l’idea di partecipazione a sostegno della causa come per una vera e propria occasione agonistica.
Ecco le tariffe ipotizzate: curva 5 euro, galleria 10, tribuna silver 20, tribuna gold 50, parterre 100, courtside 200.
“Partecipa al derby acquistano il tuo biglietto simbolico solidale – è l’appello delle società – Anche solo una piccola somma, se unita alle altre, ci permetterà di vincere questa partita, proprio come ogni singolo punto, sommato agli altri, permette a una squadra di primeggiare sull’altra al quarantesimo minuto”.