Servivano caffè a due clienti ignorando le disposizioni in atto, in un disimpegno di una macelleria di Pognana Lario.
Dipendenti e clienti, ieri mattina sono stati sorpresi dagli uomini della Questura di Como, impegnati nei controlli per prevenire la diffusione dei contagi nelle attività commerciali presenti nel comune.
Gli agenti della divisione amministrativa, hanno così trovato, le due donne, clienti della macelleria-bar sorseggiare il caffè –appena servito- in compagnia.
Gli agenti hanno così proceduto a sanzionare –come previsto dal decreto-, il titolare dell’attività, i dipendenti e le due clienti e, ritenendo possibili il pericolo di reiterazione del reato da parte degli operatori, hanno disposto la chiusura cautelare per giorni 5 dell’attività, fatti salvi i successivi provvedimenti che verranno adottati dalla Prefettura di Como.
Le attività di controllo della cittadinanza e del mondo imprenditoriale sull’intero territorio provinciale delle Forze di Polizia, vogliono sia assicurare che tutti osservino le disposizioni di legge, ma anche sensibilizzare e salvaguardare la salute collettiva e contrastare la diffusione del contagio.