Una complessa indagine antidroga ha portato la Procura a chiedere l’arresto di 7 persone.
La Squadra Mobile di Lecco, questa mattina ha dato esecuzione a una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Como, su richiesta appunto della Procura della Repubblica, nei confronti – come detto – di sette indagati, tre di nazionalità italiana, quattro di nazionalità marocchina (non tutti sinora rintracciati) destinatari della misura della custodia in carcere. A loro e anche ad altre persone non raggiunte dal provvedimento sono contestati 27 capi di imputazione legati all’acquisto, detenzione, cessione di sostanze stupefacenti (hashish e cocaina) in un periodo compreso tra il 2015 e il mese di novembre 2019 tra le province di Como, Lecco e Bergamo.
Le indagini sono scattate in seguito all’arresto in flagranza a Merone, il primo agosto 2018, di due persone, un ucraino e un italiano, per detenzione di stupefacente (circa tre chili di hashish).
In base alla documentazione in possesso degli arrestati e all’analisi dei cellulari la squadra Mobile di Lecco, attraverso una capillare attività di intercettazione, è riuscita a risalire agli indagati.
Perché complessa da marzo a oggi c è ancora spaccio ma i signori che dovrebbero difendere i cittadini onesti dove sono ?