Case vacanza – evidentemente vuote in questa situazione – a disposizione gratuitamente di medici e infermieri.
Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, lancia un appello per seguire l’esempio virtuoso di alcune società comasche.
“Grazie e complimenti agli operatori del territorio e ai proprietari che hanno deciso di mettere gratuitamente i loro alloggi a disposizione dei medici e degli infermieri lariani che hanno necessità di isolarsi dalle rispettive famiglie in via precauzionale, anche solo per il fatto di avere avuto contatti con persone risultate positive al Covid-19 – dice Fermi – L’appello viene esteso a tutti i proprietari di bed&breakfast, case vacanze e strutture alberghiere comasche che hanno disponibilità di camere libere”.
Una società comasca, la Rent All Como, gestisce 50 alloggi e ne ha già messi a disposizione 25.
“I medici e gli infermieri interessati che operano nelle strutture lariane -spiega Simone Majeli, amministratore delegato della società – possono contattarmi al numero telefonico 0315478073 o mandare una mail a info@rentallcomo.com”.
L’iniziativa fa parte di una rete più ampia denominata Una Casa per la Sanità, un gruppo fondato da House of Travellers al quale si possono iscrivere agenzie e hotel per mettere a disposizione spazi gratuitamente per ospitare medici e infermieri.