Sono 3888 i casi di coronavirus in Svizzera: l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha aggiornato il bilancio giornaliero della confederazione, specificando che 3438 sono già stati confermati, mentre 450 sono ancora in attesa di riscontro dopo un primo risultato positivo.
In Canton Ticino i nuovi casi di contagio sono 127, per un totale di 638 casi positivi totali dal 25 febbraio, come comunicato dallo stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) che specifica come, nel cantone di lingua italiana, si sia registrato un altro decesso, rientrante nella categoria delle persone più vulnerabili. Ad oggi, sale dunque a 15 il conto delle perdite legate al COVID-19 in Ticino.
Intanto prosegue la stretta messa in atto dalla Svizzera –attraverso anche la chiusura di numerosi valichi minori- che ha portato ad un calo del traffico sull’intero territorio del 68%, con 11.000 persone respinte alle frontiere in seguito alle nuove disposizioni adottate dal Consiglio federale per arginare l’epidemia di coronavirus.